Una stagione sulla neve in stile 2.0

In Val Gardena sono già pronti per offrire ogni tipo di servizio anche agli sciatori “tecnologici”: siti web, app per smartphone, wi-fi attivo in tutta la valle, gps e social media.

Anche i turisti più esigenti non potranno certo lamentarsi visto che, oltre a godere di una delle location più belle del mondo, avranno a loro disposizione anche il meglio della tecnologia mobile.

Tra le tantissime novità vi segnaliamo lo “Skibeep” un’app in perfetto stile social che permette agli utenti di essere informati in tempo reale sullos tato delle piste, sui rifugi e sul meteo, ma anche di controllare le proprie prestazioni sugli sci e di condividerle online con gli amici, condivisione aperta naturalmente anche alle foto e ai commenti sulle piste. Skibeep inoltre permette di creare veri e propri punti di incontro sulla neve con altri utenti della community, per darsi appuntamento sulle piste con altri appassionati.

Naturalmente non possiamo non ricordare anche l’App ufficiale della Val Gardena (perfettamente integrata per iPhone, iPad e Android) che mette a disposizione degli utenti numeri utili, indirizzi e informazioni sugli eventi e sul meteo, ma anche contatti diretti con mail e pagine web, oltre a localizzare la posizione dell’utente sulla mappa integrata.

Se invece siete sciatori esigenti allora l’ideale per voi è Performance check, il servizio completamente gratuito che vi permette di registrare le vostre performance sulla neve grazie alle registrazioni dei passaggi del vostro skipass agli ingressi degli impianti. Per attivare Performance check è necessario che il titolare dello skipass faccia richiesta poi il servizio, come abbiamo già ricordato, è gratuito.

Comments are closed.